L'accademia tec.nicum, che appartiene alla divisione servizi del Gruppo Schmersal, ha aggiunto al suo programma una nuova offerta di qualificazione: con un seminario articolato in quattro giorni, i partecipanti possono ottenere la qualifica di "Machinery CE Expert®" (mce.expert).
Sulla base di una esperienza decennale, Schmersal ha sviluppato questo seminario e i suoi contenuti e ne ha ottenuto la certificazione dal TÜV Rheinland. Il corso, con un format compatto, fornisce tutte le competenze necessarie per implementare una procedura di valutazione della conformità CE per macchine e impianti, comprensiva di tutte le relative sottofasi.
In questa forma e con questo ampio trasferimento di competenze, il seminario è pressoché unico nel suo genere sul mercato. Una volta completato con successo, i Partecipanti potranno dimostrare di aver acquisito la qualifica di Esperto in Sicurezza delle Macchine avvalendosi di un certificato rilasciato da TÜV Rheinland®.
Si è autorizzati a utilizzare il titolo di "Machinery CE Expert® with TÜV Rheinland® Certified Qualification". Il titolo è riconosciuto a livello internazionale.
Il database dei certificati online "Certipedia", TÜV Rheinland® fornisce informazioni su tutte le caratteristiche dei prodotti testati, sui servizi, sulle aziende, sui sistemi e sulle certificazioni personali.
La descrizione del seminario "Machinery CE Expert®" e il numero di identificazione individuale di ciascun esperto possono essere visualizzati e verificati in "Certipedia". I costi di partecipazione al corso saranno comprensivi della quota relativa all'esame finale gestito da TÜV Rheinland®.