Sensore di contatto è provvisto di luce LED rossa
BIG KAISER, specialista nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, annuncia Base Master Red, sensore di precisione compatto che permette di determinare rapidamente la posizione del pezzo e la lunghezza dell'utensile. Fa parte della gamma di sensori di precisione Base Master di BIG KAISER; la sua struttura compatta lo rende molto pratico e semplice da utilizzare, fornendo allo stesso tempo risultati estremamente accurati. È provvisto di una luce LED rossa che si illumina esattamente a 50 mm dalla superficie di riferimento, in modo da assicurare il rilevamento immediato della posizione.
Sensore di contatto può essere utilizzato con materiali conduttivi e non conduttivi
Base Master Red consente agli operatori di stabilire la lunghezza dell'utensile senza alcun rischio di danneggiarlo o romperlo, facendo così risparmiare tempo e denaro. Il corpo di Base Master Red e il sensore di contatto sono indipendenti l'uno dall'altro, pertanto per la manutenzione del pezzo è sufficiente sostituire il sensore. Base Master Red può essere utilizzato con tutti i tipi di materiali, conduttivi e non conduttivi, quindi anche con utensili in ceramica, carburo, cermet e CBN, così come con pezzi in resina, ceramica, ferro e alluminio.
Sensore di contatto offre ripetibilità di ±0.001mm
Come tutti gli altri sensori della gamma Base Master, anche questo sensore offre un'elevata ripetibilità di appena ±0.001mm. Per la massima flessibilità di utilizzo, la sua base magnetica può essere montata direttamente sulla macchina verticalmente, orizzontalmente e in ogni angolazione. La batteria supporta l'utilizzo per 10 ore consecutive, così da assicurare la massima disponibilità del sensore.