Serie di filtri regolatori lubrificatori

Il nuovo design modulare delle soluzioni Parker è compatibile con i prodotti FRL esistenti

  • Serie di filtri regolatori lubrificatori
    Serie di filtri regolatori lubrificatori

La gamma Parker di sistemi per il trattamento aria Global Filter Regulator Lubricator (FRL) si è recentemente arricchita di nuove connessioni, nello specifico le P31 ¼" e  P32 ¼" fino  ½" ,per poter fornire valori eccellenti di portata in un design moderno e adatto alle macchine di ultima tecnologia.

Caratteristiche tecniche

 

 

La nuova serie è in grado di fornire di serie pressioni fino a 10 bar (tazza in policarbonato) e per le prestazioni più elevate, fino a 17 bar con l'aggiunta della tazza in alluminio. Le dimensioni dei sistemi sono estremamente compatte e consentono l'impiego delle unità FRL anche dove prima, per ragioni di spazio, non era possibile utilizzarle.

 

In alluminio leggero ma robusto, il nuovo design modulare è compatibile con i prodotti FRL esistenti, impiega un sistema di connessione brevettato e vanta un elevato livello di standardizzazione.

 

Le unità sono composte di serie da elementi ad alta efficienza, sono in grado di rimuove l'acqua in maniera eccellente, sono dotate di un attacco a baionetta che garantisce un'installazione rapida e sicura, e facilitano il cambio filtro con l'impiego di una sola mano.

 

Ulteriori dotazioni prevedono il diaframma in gomma nitrilica (NBR) e le guarnizioni.

Ampi range di temperatura

Adatti ad un'ampia gamma di applicazioni e condizioni, i prodotti FRL P31 Mini operano di serie tra -10°C e 52°C, fino a raggiungere 65,5°C quando si impiega una tazza in alluminio. Similmente i prodotti FRL P32 Compact operano di serie tra -25°C fino 52°C, fino a raggiungere 65,5°C quando si impiega una tazza in alluminio. A breve saranno anche disponibili unità in grado di operare a temperature inferiori ai -40°C.

 

Le serie P31 e P32 sono equipaggiate di connessioni per manometro a piena portata per consentire l'utilizzo di elementi aggiuntivi nei sistemi pneumatici e sono fornibili con kit antimanomissione per regolatori e filtri regolatori. La versione P31 dispone inoltre di un filtro a coalescenza opzionale e di un indicatore di pressione differenziale (DPI).

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto