Il primo banco automatico in Europa sviluppato per un servizio completo di flussaggio del circuito idraulico e da lubrifica e per la pulizia delle tubazioni.
Flussaggio degli impianti industriali: cos’è e quando serve
Il flussaggio di un impianto è una procedura che, attraverso l’immissione di un particolare olio pulito e la filtrazione ad alta potenza e ad elevata quantità, permette di detergere i meccanismi interni di un nuovo impianto industriale, per prevenire ed evitare i rischi di inceppamento, guasto o danneggiamento dei componenti prima dell’avviamento.
Una volta terminato il flussaggio, Gatti Filtrazioni Lubrificanti procede all’immissione del lubrificante, permettendo di impostare così un ciclo produttivo costante e performante.
Un servizio completo di flussaggio impianti dalla preparazione del macchinario all’analisi del lubrificante
- Totale pulizia del macchinario
- Corretto rodaggio dell’impianto
- Prevenzione di guasti e danneggiamenti
- Aumento di prestazioni dell’impianto
- Produzione costante e performente
- Riduzione dei costi di manutenzione
Gatti Filtrazioni Lubrificanti offre un servizio di flussaggio sicuro, preciso ed efficiente, proprio grazie al nuovo banco ad alto contenuto tecnologico ed innovativo e ai nostri tecnici oleodinamici, che si occupano della preparazione preliminare dell’impianto industriale da trattare.
Al termine dell’operazione, l’analisi del fluido di lubrificazione determina l’eventuale presenza di ulteriori residui da rimuovere o il corretto funzionamento del macchinario.
Grazie alla pluriennale esperienza nel settore, Gatti Filtrazioni Lubrificanti ha sviluppato il primo sistema automatico in Europa per il flussaggio del circuito idraulico e da lubrifica e per la pulizia delle tubazioni.
L’innovativo sistema di flussaggio consente, attraverso una turbolenza specifica, la detersione profonda delle tubazioni. Per rendere più efficiente il processo, l’impianto è dotato di un software speciale che effettua in modo automatico e accurato il calcolo delle variabili necessarie, considerando la viscosità dell’olio, la sua temperatura, la lunghezza del tubo, il diametro del tubo e la presenza di curve e gomiti.