I compressori alternativi di ultima generazione e le loro valvole, necessitano una ridotta manutenzione
Tuttavia, l'affidabilità e la sicurezza operativa del compressore dipendono principalmente dalla precisa e scrupolosa gestione di questi importanti componenti.
Gli specialisti dei centri assistenza Hoerbiger di Verona e Siracusa non risparmiano sforzi nell'intervenire sulle vostre valvole e gli altri componenti del compressore, per farli tornare nello stato originario attraverso dieci passaggi, tra cui:
Fase 1: Controllo visivo e pulizia superficiale - Si effettua una pulizia preliminare con una speciale macchina di lavaggio, per procedere poi allo smontaggio nel modo più accurato possibile.Si verifica la riparabilità del componente.
Fase 2: Smontaggio - Per la fase di smontaggio, la valvola viene fissata in una unità di assiemaggio per bloccare il movimento rotatorio ed evitare danni durante la rimozione deldado autobloccante.
Fase 3: Lavaggio e sabbiatura - Nel passaggio successivo, tutti i componenti della valvola vengono puliti tramite una speciale granigliatrice in grado di rimuovere ogni residuo e contaminazione.
Fase 4: Verifiche dimensionali - Tutti i componenti interni delle valvole (dischi, anelli, molleggi) vengono per procedura standard sostituiti, mentre i componenti principali, sedi e controsedi, vengono verificati dimensionalmente per definirne la vita residua.