Servomotori sincroni a elevata dinamica

Il comportamento dinamico consente posizionamenti precisi anche in presenza di carichi elevati e forti accelerazioni

  • Servomotori sincroni a elevata dinamica
    Servomotori sincroni a elevata dinamica

    SEW-Eurodrive introduce sul mercato CMP112 e arricchisce la serie dei servomotori sincroni ad elevata dinamica CMP. CMP112 è disponibile in cinque taglie: S, M, L, H ed E. Il nuovo modello è in grado di raggiungere elevate coppie di picco (pari a 320 Nm) e presenta una capacità di sovraccarico pari a 3.3 volte la coppia nominale.

    Tanti punti di forza

    Caratteristica principale della serie CMP è il comportamento dinamico che consente posizionamenti precisi anche in presenza di carichi elevati e forti accelerazioni

     

    Il sistema di feedback con resolver a 2 poli è disponibile come standard su tutte le taglie; in opzione sono disponibili encoder assoluti HIPERFACE® con targhetta elettronica o functional safety (FS).

     

    Altro punto di forza della serie CMP è la compattezza, che ne agevola l'utilizzo in spazi ristretti o all'interno di macchinari complessi. L'installazione è ulteriormente semplificata da connettori per potenza e feedback standard regolabili all'interno di un range compreso tra 0° e 270°.

     

    I motori CMP possono essere forniti in modalità autofrenante, adottando il freno elettromagnetico a molle ad alte prestazioni della serie BY; su richiesta, il freno può essere dotato di sblocco manuale.

     

    La protezione termica standard del motore è di tipo KTY: la temperatura viene rilevata continuamente ed elaborata in funzione della curva termica del motore presente nell'azionamento (MOVIDRIVE B® o MOVIAXIS®). Su richiesta la serie CMP è disponibile con ventilazione forzata.

    La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

    Altri articoli Contatto