Si conclude "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric

Per la seconda volta, l'azienda apre le sue porte agli istituti tecnici di Milano e Monza per formare i futuri tecnici dell'automazione industriale

  • Luglio 19, 2018
  • 36 views
  • Le lezioni presso la sede di Agrate Brianza
    Le lezioni presso la sede di Agrate Brianza
  • Le lezioni presso la sede di Agrate Brianza
    Le lezioni presso la sede di Agrate Brianza

Con la fine dell'anno scolastico, si è anche conclusa l’iniziativa “Porte Aperte alla Scuola” di Mitsubishi Electric , giunta alla seconda edizione, che quest'anno ha coinvolto cinque istituti tecnici delle province di Milano e Monza Brianza, più di 200 studenti e 30 insegnanti. Questo ha dato la possibilità alla multinazionale giapponese di avvicinare impresa e formazione tecnica superiore, focalizzandosi sui temi della robotica e del PLC (Programmable Logic Controller). Sono stati inoltre donati dei kit scolastici con PLC per i laboratori degli istituti “Einstein” di Vimercate e “Giorgi” di Milano.

L’edizione 2017/2018

Dopo il successo della prima edizione, Mitsubishi Electric ha rinnovato l’iniziativa “Porte Aperte alla Scuola” coinvolgendo nuovi istituti e inserendo corsi dedicati al corpo docente. Sono stati previsti percorsi formativi in azienda e presso le sedi delle scuole, e sono state effettuate visite alla Demo&Training Room Factory Automation nella sede dell’azienda di Agrate Brianza, per una formazione sia teorica sia pratica sui temi dell’automazione industriale.

L’importanza della formazione per Mitsubishi

È anche proseguita la partnership con la fondazione “Istituto Tecnico Superiore Lombardo per le Nuove Tecnologie Meccaniche e Meccatroniche”, un percorso formativo biennale post-diploma di alta specializzazione, con attività di docenza continuativa in Robotica e Controlli Numerici presso le sedi di Bergamo e Sesto San Giovanni, oltre a stage curriculari per alcuni studenti. Per Mitsubishi Electric, la formazione è un elemento fondamentale, il migliore per acquisire conoscenze pratico-teoriche e sviluppare quelle professionalità che consentiranno ai futuri tecnici di affermarsi con successo. “Porte Aperte alla Scuola” riprenderà all’inizio del prossimo anno scolastico, con l’intento di sostenere le nuove generazioni con un supporto altamente qualificato durante il loro processo di preparazione al mondo del lavoro.