La prossima edizione di BI-MU/SFORTEC, manifestazione internazionale dedicata alla più qualificata offerta di macchine utensili a asportazione e deformazione, robot, sistemi di automazione e tecnologie annesse, si terrà, dal 30 settembre al 4 ottobre 2014, a fieramilano.
Promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, la mostra è organizzata da EFIM-Ente Fiere Italiane Macchine.
Come da tradizione, clou dell'evento sarà BI-MU, biennale della macchina utensile, giunta alla sua ventinovesima edizione, cui si affiancherà SFORTEC, salone dedicato a subfornitura tecnica e servizi all'industria.
Nel 2012, la mostra ha registrato 58.875 visite da 77 paesi. Dall'analisi dei dati di presenza dei visitatori emerge che tutti i principali settori utilizzatori sono rappresentati con propri operatori. Il 20,7% dei visitatori appartiene al settore macchine utensili, il 16,2% all'automotive, il 5,4% all'aeronautica e aerospaziale, il 5,2% all'energia, il 4,1% all'alimentare, il 4% all'imballaggio.