Dopo il successo che il sistema adattivo di taglio laser ALC ha incontrato nella gamma dei modelli IMPULS, LVD è ora lieta di annunciare che ALC verrà previsto come dotazione standard in tutti i laser Sirius e Sirius Plus da 4kW. Il sistema di taglio adattivo LVD (ALC) ottimizza automaticamente i risultati del taglio laser quando si lavora l'acciaio dolce con spessori più alti.
Sistema adattivo di taglio laser preciso
La tecnologia ALC usa un feedback dinamico per monitorare e regolare la potenza laser, la velocità e favorire la pressione del gas in tempo reale durante il processo di taglio; in questo modo ottimizza automaticamente i parametri di taglio e garantisce un taglio costantemente preciso, un'alta produttività ed una ridotta quantità di scarti.
A differenza di altri sistemi di controllo del processo, ALC non dipende da parametri preimpostati, ma esegue la misurazione durante il processo e si adegua di conseguenza, in modo da ottenere ottimi risultati di taglio.
Sistema adattivo ideale per la lavorazione dell'acciaio dolce
Tale sistema unico è particolarmente vantaggioso nella lavorazione dell'acciaio dolce con spessori più alti, in un ambiente non presidiato. In alcune applicazioni, la velocità della macchina viene spesso limitata, per garantire affidabilità e per tenere conto delle possibili variazioni nelle proprietà dei materiali, limitando però così la produttività ed aumentando il costo per pezzo.
ALC invece si regola automaticamente sulle condizioni in continuo cambiamento, al fine di tagliare al massimo della velocità, riducendo la necessità di limitare o di controllare il sistema di taglio laser. E' capace di aumentare la produttività del 10%.