Siemens ha aggiunto nuove funzionalità alla versione 9.0 del Simatic Process Device Manager (PDM) per facilitare la messa in servizio e la manutenzione rapida dei dispositivi da campo.
Caratteristiche tecniche
Il Simatic Process Device Manager è uno strumento universale, indipendente dal costruttore strumento per la configurazione, la parametrizzazione, la messa in servizio, la diagnostica e la manutenzione di dispositivi da campo e componenti intelligenti per tutti gli standard di comunicazione e componenti da campo.
La nuova versione 9.0 offre eccellente flessibilità e la disponibilità dell'impianto grazie a un'accessibilità per tutto l'impianto a tutti i dispositivi di campo mediante una comunicazione sicura server-client. Per la prima volta, il personale di manutenzione può assegnare dei parametri ai dispositivi da campo per l'intero impianto utilizzando un browser standard.
Ciò consente loro di decidere in modo flessibile, mentre si muovono intorno al'impianto, quando i parametri devono essere assegnati ad una postazione fissa o mobile. Questo riduce notevolmente le attese per i tecnici di servizio, nonché i tempi morti dovuti agli spostamenti da un luogo all'altro.
Vantaggi per i manutentori
Con la nuova versione del Simatic PDM 9.0, i dati dei parametri possono essere esportati dalla postazione ai singoli server PDM Simatic. Ciò consente al personale di manutenzione di operare su dispositivi da campo relativi a specifiche sezioni dell'impianto senza bisogno di accedere alla relativa stazione, offrendo i vantaggi della condivisione di dati condivisi.
Ciò consente di eseguire parametrizzazioni e test funzionali sulle stazioni locali Simatic PDM in qualsiasi momento.