Il sistema di utensili abrasivi COMBIDISC di Pferd sono ottimali per un’ampia gamma di lavorazioni, dall’asportazione grossolana, la satinatura, alla lucidatura a specchio. All’interno della soluzione sono inseriti dischi abrasivi, dischi in feltro e dischi POLICLEAN e POLICLEAN-PLUS. Il sistema di serraggio rapido permette il rapido montaggio sullo stesso portautensili.
Sistema di utensili abrasivi che permette la lavorazione di vari materiali
La semplicità d’uso e le basse vibrazioni contribuiscono a rendere il sistema confortevole e conveniente, grazie intatti alla rapidità nel cambio utensile, l’incollaggio non è necessario, gli utensili non si staccano e non si spostano durante il lavoro. Con gli utensili COMBIDISC si possono lavorare vari materiali come l’acciaio, le fusioni d’acciaio, l’acciaio inossidabile (INOX), i metalli non ferrosi, i metalli non ferrosi duri, la ghisa, le materie plastiche e altri ancora. Si possono impiegare per irruvidire, spianare, sbavare, lavorare superfici e spigoli, lucidare, pulire, affilare, lavorare cordoni di saldatura, satinare o effettuare una finitura graduale. Alcuni esempi di macchine compatibili sono le macchine ad albero flessibile, le smerigliatrici diritte, le smerigliatrici angolari e le smerigliatrici a batteria.
Sistema di utensili abrasivi che garantiscono durata lunga e rugosità superficiale omogenea
I dischi abrasivi COMBIDISC nella versione corindone A sono ideali per la finitura e per la preparazione graduale alla lucidatura. Il granulo compatto autoravvivante garantisce una durata lunga e una rugosità superficiale omogenea per tutta la vita dell’utensile. I dischi COMBIDISC-POLICLEAN e POLICLEAN-PLUS sono, invece, particolarmente adatti per lavori grossolani di pulizia e per la rimozione di vernici, calamina, colori di rinvenimento, ruggine e residui di colla in lavorazione frontale. I dischi in feltro COMBIDISC si utilizzano per lucidare in lavorazione frontale su superfici di media grandezza, in combinazione con le paste per lucidare, le paste per smerigliare oppure le paste diamantate.