Oilsafe, nata a Modena 25 anni fa, grazie alla competenze ed esperienze maturate nel settore dei servizi di manutenzione, e trattamento degli oli, ha sviluppato una propria gamma di sistemi di trattamento orientata a una clientela esigente e al ripristino delle condizioni ideali di funzionamento degli impianti.
La gamma è composta da sistemi di filtrazione, sistemi di separazione acqua olio, con tecnologia del vuoto ad anello liquido, sistemi di trattamento varnish, a bassa differenza di potenziale per evitare il degrado delle caratteristiche dell’olio e sistemi di flussaggio piping, per la pulizia delle tubazioni, in caso di nuove installazioni.
Nate per l’utilizzo in cantiere e per l’esecuzione delle attività di manutenzione, la gamma è caratterizzata da alte performance per ridurre i tempi di esecuzione e dall’utilizzo di tecnologie poco impattanti sulla vita dell’olio, proprio con l’intento finale di ridurre i tempi di cambio della carica e quindi anche i costi di fermo impianto. Come optional, le macchine sono tutte configurabili secondo le logiche industry 4.0.