SKF investe nell'ammodernamento dei centri di distribuzione

L’operazione consentirà di migliorare i tempi di consegna e i livelli di servizio

  • Gennaio 3, 2017
  • 131 views
  • SKF investe nell'ammodernamento dei centri di distribuzione
    SKF investe nell'ammodernamento dei centri di distribuzione

SKF investe 225 milioni di corone svedesi per ammodernare i centri di distribuzione in Europa e India. L'operazione consentirà di migliorare i tempi di consegna e i livelli di servizio, contribuendo nel contempo a ridurre i livelli di giacenze lungo la catena logistica di SKF. 

Investimenti effettuati

Gli investimenti recentemente effettuati in India e Belgio ammontano a 35 milioni di corone svedesi, ai quali se ne sommeranno ulteriori 190 milioni nel corso del 2017 e 2018 per migliorare i centri di distribuzione esistenti in Francia, Svezia e Italia.

Centro di distribuzione di Pune

Il centro di distribuzione SKF di Pune, in India, è stato inaugurato il 13 dicembre 2016. Costruita appositamente, la struttura permette la chiusura di 15 dei 27 dei punti di stoccaggio già presenti in India, a tutto vantaggio di una maggiore disponibilità dei prodotti per clienti e concessionari.

SKF European Distribution Centre di Tongeren

L'SKF European Distribution Centre di Tongeren, in Belgio, è stato ammodernato nel corso del primo semestre 2016. I nuovi impianti operano secondo il concetto “goods-to-man”, che prevede l'impiego di più efficaci sistemi automatici di prelievo e meccanismi per la movimentazione. Il risultato è un ambiente di lavoro più efficiente e corretto sotto il profilo ergonomico, dove i tempi necessari per prelevare, confezionare e spedire gli ordini ai clienti sono ridotti.