SKF si conferma leader nell'ambito della sostenibilità

Per il 16° anno consecutivo l'azienda è stata inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index

  • Ottobre 23, 2015
  • 274 views
  • SKF si conferma leader nell'ambito della sostenibilità
    SKF si conferma leader nell'ambito della sostenibilità

Gestione logistica, strategia fiscale trasparente e programma di gestione ambientale globale sono le tre aree che hanno permesso al Gruppo SKF di classificarsi tra le società più sostenibili al mondo dal Dow Jones Sustainability World Index (DJSI), rimanendo al vertice per il 16° anno consecutivo.

 

Rob Jenkinson, Direttore della Sostenibilità, spiega: "Già da molto tempo ci impegniamo per integrare la sostenibilità nel nostro business ed è gratificante ricevere ancora una volta questo riconoscimento dal DJSI.

 

"I nostri prodotti e soluzioni contribuiscono a trasformare il pianeta in un mondo più efficiente in termini di consumo energetico ed emissioni di carbonio. Dal 2006 ad oggi abbiamo ridotto il consumo di energia globale del 16%, nonostante la produzione complessiva di SKF sia aumentata nello stesso periodo. Focalizzando l'attenzione sull'efficienza energetica, siamo riusciti a ridurre le emissioni di carbonio e a risparmiare un'ingente somma di denaro".

 

Uno dei successi più importanti dell'anno ottenuti grazie alla strategia per il clima del Gruppo, Beyond Zero, è stata la certificazione globale ISO 50001 annunciata nel mese di febbraio. 38 siti di produzione, che incidono per il 90% circa del consumo totale diretto di energia del Gruppo, hanno implementato il sistema di gestione energia di SKF, contribuendo a ridurre il consumo energetico e le emissioni di gas serra in tutta la catena di creazione del valore.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto