Dopo essersi già aggiudicata un contratto con Scania, SKF, firmando l'accordo con MAN, rafforza ulteriormente le relazioni commerciali con il Gruppo Volkswagen.
SKF ha siglato un accordo triennale con MAN per la fornitura di unità per terminali ruota adattate per gli autocarri. L'accordo, del valore di 60 milioni di corone svedesi, fa seguito al contratto per la fornitura di unità simili firmato con Scania nell'ottobre del 2014. L'inizio delle forniture a MAN e Scania è previsto per il mese di settembre 2015.
Stephane Le Mounier, President, Automotive Market, ha così commentato: "Questo accordo rappresenta un ulteriore consolidamento delle nostre relazioni commerciali con il segmento autocarri pesanti del Gruppo Volkswagen. Inoltre, dimostra che le nostre soluzioni assicurano vantaggi sia ai produttori di autocarri, sia agli utilizzatori finali, soprattutto contribuendo alle sinergie tra MAN e Scania".
Le unità per terminali ruota adattate per gli autocarri sono veloci da assemblare e consentono di ridurre i costi totali di possesso grazie al prolungamento degli intervalli di manutenzione, rispetto ai cuscinetti a rulli conici standard.