AMETEK Creaform ha presentato VXinspect, un potetene intuitivo software di ispezione 3-D che include tutti gli strumenti per l'ispezione dei primi articoli (first article inspection, FAI) e il controllo di qualità.
VXinspect offre una semplice integrazione per la misurazione a contatto (con sonda) e non a contatto (a scansione) in numerose applicazioni di produzione.Il software di ispezione dimensionale è progettato per essere utilizzato in combinazione con i dispositivi portatili di misurazione HandyPROBE, MetraSCAN 3D e HandySCAN 3D dell'azienda.
Il software offre tutte le funzionalità richieste per impostare una sequenza di misurazioni altamente efficiente per ispezionare parti multiple. La sua interfaccia intuitiva assicura un efficiente flusso di lavoro di ispezione senza alcun compromesso in termini di qualità della misurazione o di requisiti di tolleranze e dimensionamento geometrico (Geometric Dimensioning and Tolerancing, GD&T).
VXinspect supporta rapide ispezioni da parte a CAD per regolazioni di pre-produzione e l'approvazione di parti di produzione per controllare le dimensioni di parti critiche. È completamente integrato in VXelements, le suite applicative e la piattaforma software 3D di Creaform.
Nuova stazione di lavoro e sostegno robusto
Creaform ha anche rilasciato due prodotti per migliorare le prestazioni e l'affidabilità delle sue soluzioni di ispezione dimensionale in officina.
- La stazione di lavoro Shop-Floor è un'unità dedicata per il lavoro e la memorizzazione sicura, che offre maggiore mobilità con accesso mobile ai sistemi di sonda, di fotogrammetria e di scansione 3D.
- Il sostegno C-Track Shop-Floor facilita la mobilità dei sensori a doppia fotocamera C-Track attorno alla parte da ispezionare.