Con la versione 4.7 di Sinutrain, Siemens ha semplificato il suo software offline di programmazione macchine utensili, basato su PC Windows, equipaggiandolo con nuove funzioni pratiche. Con la nuova superficie operativa, ad esempio, il precedente elenco delle macchine configurate è stato sostituito da una home page che rappresenta le loro immagini animate.
Questo permette all'utente di ottenere rapidamente una visione d'insieme di tutte le macchine configurate, come se fosse in un'officina virtuale. Selezionando la macchina desiderata si è condotti immediatamente alla giusta interfaccia di programmazione CN, dal sistema di programmazione di lavorazione macchina ShopMill / ShopTurn, al ciclo di supporto con linguaggio di programmazione programGUIDE G, o ai comandi DIN e ISO.
Caratteristiche tecniche
Il DXF Reader integrato di recente in Sinutrain 4.7 semplifica sia lo scambio di dati con i sistemi CAD sia la creazione dei programmi. I dati creati dal CAD vengono facilmente letti e i programmi pezzo creati molto più rapidamente. E' stata migliorata anche la funzionalità di creazione e configurazione di nuove macchine utensili.
E' possibile ad esempio, accedere ai dati di messa in servizio (commissioning) direttamente dagli archivi della macchina utensile. In questo modo tutti i dati di configurazione della macchina reale memorizzati nel CNC, sono disponibili anche nel Sinutrain. I cicli e le immagini personalizzati dai costruttori di macchine, possono ora essere copiati dalla macchina reale al Sinutrain.