Infor EAM è una soluzione di Enterprise Asset Management che permette di monitorare costantemente le condizioni e il funzionamento degli asset, analizzare i dati per identificare i trend chiave e le anomalie, prevedere le problematiche legate alle performance e migliorare il processo decisionale, supportando iniziative di sostenibilità. Il modulo Infor EAM AS (Asset Sustainability) consente di monitorare il consumo di energia degli asset combinando la gestione della richiesta di energia con funzionalità di gestione degli asset per ridurre il consumo e i costi dell'energia, riducendo di circa il 60% le spese operative indirette e di manutenzione. Inoltre contribuisce a migliorare il decision making grazie a una visibilità completa sulle spese operative e di manutenzione, inclusi i costi dell'energia, identificando automaticamente e prevenendone gli sprechi.
Consente di inviare notifiche automatiche per garantire risposte immediate, determinare con precisione dove e come ridurre l'impatto ambientale e sostituire gli asset nel momento opportuno con un'analisi finanziaria che comprende i costi dell'energia. Infor EAM Asset Sustainability migliora le performance degli asset includendo parametri operativi e ambientali nei processi di decisione della manutenzione a livello degli asset, ottimizzando la visualizzazione delle performance energetiche di ciascun asset e riducendo inefficienza e costi delle operations.
Infor EAM AS offre non solo alert relativi allo stato dei macchinari, ma anche dati, informazioni e intelligente real-time per migliorare il livello di efficienza e produttività, consentendo di risolvere prontamente i problemi e coinvolgendo, se necessario, ulteriori risorse. Infatti notifiche, ordini di lavoro e email vengono indirizzati al personale responsabile in quanto l'applicazione monitora costantemente lo stato degli asset, analizza i dati relativi alle performance e crea alert sulla base di analisi precise.