National Instruments propone VeriStand 2016, l'ultima versione del software proprietario usato dagli ingegneri di test di software embedded per costruire ed eseguire sistemi di verifica hardware-in-the-loop (HIL).
Caratteristiche e applicazioni
Il software combina la simulazione real-time, l'acquisizione dati, i protocolli di comunicazione e il controllo in un'unica piattaforma. Diversamente dai software HIL tradizionali che sono definiti dal produttore e difficili da modificare, VeriStand può essere estesa e personalizzata per soddisfare al meglio gli specifici requisiti di test.
Vantaggi
Con la nuova versione del software, i clienti possono:
- ottenere una resa completa del test grazie all'ampiezza degli I/O NI, inclusi elaborazione video e RF;
- utilizzare i propri modelli da più di 30 ambienti di modellistica e simulazione differenti, come il software The MathWorks, Inc. Simulink® e IPG Carmaker per testare ECU per gli ultimi trend tecnologici relativi ai software embedded, come ADAS e veicoli autonomi;
- creare velocemente UI professionali e interagire con più efficienza con i sistemi di test in esecuzione grazie all'UI manager completamente riprogettata;
- connettere hardware e software di terze parti attraverso gli standard industriali ASAM XIL API;
- lavorare in modo più efficiente con modelli estremamente complessi grazie a un migliorato engine software di gestione modelli.