Cognex Corporation propone la sua soluzione di identificazione per lo smistamento dei bagagli all'interno degli aeroporti (ABH-ID), il primo sistema di lettura automatica delle etichette (ATR) a gestione di immagini che supera i limiti dei sistemi ID attualmente in uso. La tecnologia Cognex offre tassi di lettura significativamente più elevati rispetto ai sistemi laser, riducendo i costi derivanti dalla consegna manuale e dalla gestione di ritardi o smarrimenti.
Decodifica dei contrassegni più difficili
La soluzione ABH-ID di Cognex, sfruttando una tecnologia già collaudata e nota alle compagnie aeree, è in grado di leggere i contrassegni tradizionalmente più difficili da decodificare e offre tassi di lettura elevati, anche negli snodi più critici come le linee di trasferimento, dove le etichette possono subire danni per i processi di carico e scarico dalle stive degli aerei.
Lettura delle etichette danneggiate
La nuova Risoluzione 753 dell'International Air Transport Association (in vigore da giugno 2018) richiederà a tutti i vettori membri di tracciare l'acquisizione e la consegna dei bagagli in tre punti del percorso: carico, trasferimento e arrivo. Ogni volta che un bagaglio viene manipolato, la qualità e la leggibilità del codice può diminuire, a causa di urti, graffi ed esposizione agli agenti atmosferici. La soluzione ABH-ID offre invece la straordinaria capacità di leggere in modo veloce e accurato anche le etichette danneggiate. Meno "mancate letture" è sinonimo di meno bagagli smarriti, con conseguente incremento dell'efficienza globale del sistema di gestione e della soddisfazione dei viaggiatori.
Caratterische della soluzione ABH-ID
La soluzione ABH-ID di Cognex è rappresentata dai lettori di codici a barre a gestione di immagini fisse leader di settore della serie DataMan®. Essendo privi di parti mobili, questi lettori non necessitano di alcuna manutenzione, a differenza dei lettori laser, maggiormente soggetti a usura e potenziali guasti. La soluzione utilizza altresì la tecnologia brevettata Xpand?, che offre grande flessibilità di implementazione anche negli spazi più ristretti. La tecnologia Xpand offre infatti una notevole ridondanza e un ampio campo visivo, che semplificano l'installazione e riduce i costi complessivi del sistema.