Link-UPS di Socomec è il nuovo servizio che garantisce il costante monitoraggio dell'attività degli UPS, 24 ore al giorno, tutti i giorni.
La sua core activity è il controllo continuo dei valori dei principali parametri elettrici.
Quando uno o più di questi parametri escono dalla scala di tolleranza, il sistema identifica un'anomalia e genera automaticamente un allarme che viene subito trasmesso al Centro di Assistenza Tecnica Socomec più vicino.
Possibilità di tele-diagnosi da remoto
Al ricevimento della notifica, il tecnico specialista Socomec, avrà accesso diretto da remoto alla dashboard dei parametri in modo da poter effettuare una vera e propria tele-diagnosi. Il tecnico specialista avrà quindi molte più chance di identificare preventivamente il problema e di proporre le azioni correttive necessarie alla sua risoluzione.
Ultima evoluzione è la capacità del sistema di trasmettere i dati via LAN e in ridondanza via GPRS; così si assicura una connessione continua e non vi sono rischi di interruzione di comunicazione.
Il servizio, inoltre, fornisce report periodici sul funzionamento degli UPS, contenenti sia i dati generati dal dispositivo, sia l'analisi degli stessi effettuata dallo staff tecnico. Questa diagnosi permette di identificare comportamenti anomali dei prodotti e di porre immediatamente in atto delle azioni correttive anche da remoto.