W. L. Gore lancia due soluzioni di sfiato: GORE PolyVent Stainless Steel e il dispositivo GORE PolyVent InSet.
GORE PolyVent Stainless Steel: caratteristiche e prestazioni
L'acciaio inox 1.4404 e l'ePTFE forniscono prestazioni di altissimo livello senza materiale di supporto. La struttura ed i materiali di altissima qualità garantiscono:
- eccellente resistenza alla corrosione e agli agenti chimici e detergenti più aggressivi, compresi prodotti chimici a base di acidi, agenti liscivianti e ossidanti.
- maggiore sicurezza assicurata dalla classe di infiammabilità più elevata.
PolyVent Stainless Steel resiste a temperature di esercizio comprese fra -40 e +125 °C, soddisfacendo i più severi standard industriali, quali IP69K. Il filetto di soli 8,5 mm occupa meno spazio nell'involucro e permette una maggiore flessibilità nella disposizione dei componenti. Con i suoi 9,25 grammi, il dispositivo è ideale per applicazioni dal peso ridotto.
GORE PolyVent InSet: caratteristiche e applicazioni
Installabile sia dall'interno che dall'esterno dell'involucro, offre una maggiore flessibilità nella linea di produzione. Il dispositivo montato dall'interno è la soluzione ideale per le applicazioni attente al design e all'estetica, perché l'unico elemento visibile dall'esterno è il foro di sfiato di 1 mm. Grazie alla geometria d'installazione semplificata, GORE PolyVent InSet si integra senza ricorrere a particolari attrezzature, in modo rapido ed efficiente in termini di costi.