SKF è attiva nell'industria food & beverage attraverso lo sviluppo di soluzioni che operano all'insegna di cinque paradigmi: elevata efficienza, igiene e prevenzione dai contaminanti, sicurezza degli operatori, riduzione degli sprechi e risparmi di energia.
Soluzioni di tenuta standard e customizzate
Il know-how SKF si basa sull'analisi delle condizioni operative, sullo sviluppo di progetti di application engineering e di materiali innovativi.
Grazie a un processo di produzione flessibile SKF fornisce tenute su misura on demand con forme, dimensioni e materiali specifici.
Tecnologia Seal Jet
La tecnologia SKF SEAL JET consente la sostituzione di guarnizioni obsolete con tenute più moderne ed efficaci, studiate per adattarsi alle esigenze di produzione dei macchinari, usufruendo degli alloggiamenti preesistenti ed evitando in questo modo pesanti e costose modifiche meccaniche.
La tecnologia SKF SEAL JET consente di realizzare prototipi che, una volta verificati sul campo, possono essere modificati e ottimizzati prima di passare a una produzione di serie.
Le tenute SKF utilizzano materiali che rispettano le più severe norme a livello comunitario e internazionale.
Tra le eccellenze sviluppate negli anni spiccano un'ampia gamma di poliuretani, elastomeri termoplastici poliuretanici con elevate proprietà fisiche e meccaniche come ad esempio H-ECOPUR®.