WIKA offre due nuovi modelli di sonde di livello immergebili “slim”.
Modello LW-1
Il modello LW-1 è progettato per la gestione dell’acqua, come la misura di livello di acqua fresca e acqua salata ma anche di acque reflue: il condotto di scarico ottimizzato e l’ampia porta di pressione prevengono l’intasamento dello strumento e assicurano bassi costi di manutenzione.
Modello LF-1
Il modello LF-1 è progettato per la misura di livello in serbatoi e sistemi di stoccaggio di olii e carburanti: gli ampi cicli di prova ne garantiscono una resistenza permanente e una lunga durata, anche con olii grezzi e biocarburanti aggressivi.
Esecuzione “slim”
Grazie alla esecuzione “slim”, con diametro della custodia di 22 mm (< 1 pollice), entrambe le sonde sono ideali per l’utilizzo all’interno di tubazioni. Il nuovo concetto di tenuta appositamente sviluppato, il cavo speciale e altre opzioni come la protezione antideflagrante e quella da sovratensioni antifulmine, garantiscono un funzionamento affidabile anche in condizioni di lavoro difficili.
Disponibilità
Le nuove sonde di livello immergibili sono disponibili con diversi segnali in uscita a basso voltaggio: essi consentono il funzionamento a batteria con tensioni a partire da 3,6 V e una maggior durata operativa grazie ai veloci tempi di risposta e al basso consumo di energia. L’uscita analogica permette anche il monitoraggio della temperatura del fluido. Il protocollo di comunicazione HART®, inoltre, consente di scalare il campo di temperatura e di ottimizzare l’unità di misura, l’errore del segnale ed altro ancora.