Sostituzione di compressori rotativi a vite lubrificati

KMF ha scelto per il proprio stabilimento gli RS37ie di Ingersoll Rand rilevando aumento della produttività superiore al 10%

  • Ottobre 25, 2016
  • 433 views
  • I compressori in KMF erogano aria per la produzione di azoto, per i macchinari, la rivettatura e l'impianto di verniciatura
    I compressori in KMF erogano aria per la produzione di azoto, per i macchinari, la rivettatura e l'impianto di verniciatura

 

KMF, leader nella fornitura di soluzioni di precisione in lamiera metallica nel Regno Unito, ha installato il nuovo compressore Ingersoll Rand RS37ie Next Generation R-Series all'interno dei suoi moderni stabilimenti di produzione, nel nord dello Staffordshire, UK.

 

Ingersoll Rand ha soddisfatto le necessità specifiche della dirigenza KMF, che si trovava di fronte all'esigenza di sostituire il vecchio compressore per garantire la funzionalità del sistema di erogazione d'aria 24 ore su 24 per le proprie attività industriali.

 

Dal momento dell'installazione, il compressore RS37ie ha continuato a funzionare a pieno regime e KMF ha rilevato un aumento della produttività superiore al 10%. In questa sede, KMF attualmente impiega quattro compressori Ingersoll Rand. Le unità erogano aria compressa per la produzione di azoto, per i macchinari, la rivettatura e l'impianto di verniciatura.

 

"Mantenere l'operatività dell'impianto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per almeno 350 giorni l'anno, significa continuare investire nelle più recenti strumentazioni per garantire affidabilità e massima efficienza in modo costante" ha dichiarato Steve Swingewood, Maintenance Manager di KMF Precision Sheet Metal Ltd. "Quando si è resa necessaria l'installazione di un nuovo compressore, Ingersoll Rand è stata la scelta più ovvia visti i rapporti di lunga data tra le nostre aziende. Abbiamo scelto il modello RS37ie per i suoi elevati livelli di efficienza, affidabilità e prestazioni."

 

"KMF è stato uno dei nostri primi clienti ad impiegare i compressori Next Generation R-Series lanciati a settembre dello scorso anno," ha spiegato Evren Akcora, Business Development Manager di Ingersoll Rand Compression Technologies and Services. "Quando investiamo nella ricerca e nello sviluppo dei nostri compressori puntiamo sempre ad aiutare i nostri clienti a raggiungere obiettivi operativi migliori ed essere più competitivi. Siamo fieri del fatto che clienti storici come KMF possano testare in prima persona la capacità di questi compressori di garantire fino al 13% di efficienza in più rispetto ai modelli precedenti."

 

I modelli RS37ie sono tra i primi di una serie di nuovi compressori d'aria rotativi a vite lubrificati: la gamma Next Generation R-Series. Si tratta di una gamma che offre prestazioni di prim'ordine unite a un'affidabilità ancora maggiore, che consente anche una riduzione dei costi operativi per chi ha la necessità di affidarsi a impianti d'aria compressa di tipo generico a supporto di applicazioni nei settori dell'assemblaggio, della produzione, del trasporto ed estrattivo.

 

Inoltre, grazie a un airend all'avanguardia (il cuore di ogni compressore), questi compressori permettono di ottenere un deciso miglioramento delle prestazioni. Il design innovativo di questo componente è stato sviluppato attraverso analisi e modellazioni avanzate ed è caratterizzato da un profilo del rotore ottimizzato. Il nuovo profilo del rotore garantisce la migliore portata d'aria della categoria, con un'erogazione fino all'11% superiore rispetto ai modelli precedenti.

 

La maggiore portata d'aria aumenta l'affidabilità dell'erogazione, riducendo i tempi di fermo e aumentando l'efficienza produttiva, anche in condizioni operative estreme. Inoltre, la nuova disposizione dei cuscinetti e il sistema di trasmissione sigillato ermeticamente migliorano ulteriormente le prestazioni e l'affidabilità, riducendo le esigenze di manutenzione.

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto