Stanley introduce sul mercato la serie FATMAX di utensileria meccanica progettata per i tecnici della manutenzione, gli autoriparatori e gli artigiani. La gamma di utensili per il serraggio include chiavi di manovra, a bussola, cricchetti e accessori.
Il cricchetto con 120 denti della serie aumenta la capacità di lavorare in spazi ristretti
Una delle innovazioni principali introdotte è il Cricchetto FATMAX, dotato di meccanismo a 120 denti che riesce a duplicare la capacità di lavorare in spazi ristretti. L’angolo di ripresa di 3 gradi permette di produrre un’operazione di avvitamento continua ed efficace, senza dover riposizionare l’utensile, risparmiando così tempo e fatica. Stanley ha inoltre dotato il cricchetto di un bottone per il facile rilascio della bussola e di una leva dal profilo sottile per facilitare l’inversione e prevenire i movimenti accidentali e di una leva dal profilo sottile che rende agevole l’inversione, che previene movimenti accidentali e che permette l’utilizzo del cricchetto con una mano sola. Inoltre, sono garantiti comfort e miglior presa e controllo durante l’uso, grazie all’impugnatura ergonomica in bimateriale antiscivolo. Il cricchetto è disponibile singolarmente o con il set che comprende anche bussole, inserti ed accessori.
Il set chiavi a bussola della serie ha alloggiati al suo interno 81 pezzi
Il Set 81 pezzi di chiavi a bussola FATMAX attacco misto ¼”+ ½” è stato studiato per soddisfare tutte le esigenze di serraggio. All’interno sono alloggiati 81 pezzi tra i quali, il Cricchetto FATMAX con meccanismo a 120 denti, le chiavi a bussola esagonali con finitura cromata e satinata ed accessori.