Gli stroboscopi portatili SKF, serie TKRS, sono stati progettati per effettuare ispezioni visive senza dover fermare le macchine. Grazie al flash a frequenza costante basata sulla velocità effettiva della macchina, il tecnico può attuare l’operazione di controllo come se le parti in movimento fossero ferme. Gli operatori possono sincronizzare la frequenza flash con la velocità di funzionamento della macchina semplicemente ruotando con il pollice la rotella di controllo.
Il laser integrato degli stroboscopi portatili permette di rilevare la velocità di macchina
Gli stroboscopi portatili TKSR rilevano la velocità della macchina mediante laser integrato e dispongono di un ingresso trigger che può ricevere segnali dalle macchine circa la loro velocità di rotazione: una caratteristica che consente la sincronizzazione automatica della frequenza flash. La tecnologia LED a basso consumo offrono una resa maggiore per una visualizzazione ad alta luminosità.
Gli stroboscopi portatili sono ideali per attività di manutenzione generiche
Il design compatto ed ergonomico dei quattro modelli di stroboscopi assicura un’eccellente portabilità in tasca o in una cassetta degli attrezzi. Inoltre, la loro ampia interfaccia utente assicura un facile impiego e l’accesso a numerose funzionalità. Gli stroboscopi TKRS risultano ideali per attività di manutenzione generiche, tra cui ispezioni visive di giunti, pale di ventilatori, ecc. Possono essere impiegati anche per controlli di qualità avanzati dei processi di produzione di analisi visive delle vibrazioni.