RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato più di 100 nuovi strumenti di misura a marchio RS Pro. I nuovi prodotti rientrano principalmente in tre gamme di dispositivi: sonde per oscilloscopi e termocamere, due nuovi settori per il marchio RS Pro, e un nuovo multimetro digitale.
Sonde per oscilloscopi
Le sonde per oscilloscopi hanno un design ergonomico, sono leggere e compatibili con tutte le principali marche di oscilloscopi. La gamma comprende sonde passive a partire da 15 MHz e sonde attive che misurano fino a 1,2 GHz. Le unità sono adatte per diverse applicazioni di elettronica generale, tra cui R&D, laboratori e centri di progettazione e riparazione.
Termocamere per settore edilizia e facility management
Le due termocamere RS Pro sono dotate di comandi facili da utilizzare e garantiscono misure rapide, precise e affidabili, inoltre sono sufficientemente robuste da resistere all’uso quotidiano in ambienti difficili. Le unità sono destinate a numerosi professionisti, tra cui ingegneri edili, facility manager e tecnici della manutenzione che operano nell’industria manifatturiera e nel settore energia e utility. I due dispositivi sono dotati di un display da 2,8”, una batteria della durata di circa quattro ore e una scheda micro SD per la memorizzazione delle immagini. Il modello RS700 offre un intervallo di temperature di esercizio compreso tra –20 e +150 °C, una risoluzione a infrarossi di 80 x 80 pixel e connessione Wi-Fi, mentre la RS730 offre un intervallo di temperature di esercizio comprese tra 0 e +350 °C e una risoluzione a infrarossi di 120 x 160 pixel.
Multimetro digitale per settore energia
Il nuovo multimetro digitale HS608 RS Pro MeterScope è perfetto per il settore energia e utility e per l’industria manifatturiera, oltre che per una vasta gamma di applicazioni di manutenzione. Questo multimetro digitale True-RMS incorpora un oscilloscopio ed è dotato di un display TFT a colori da 3,5”. Caratterizzato da una larghezza di banda di 20 MHz e una velocità di campionamento in tempo reale di 50 MS/s, questo dispositivo offre funzioni di registrazioni dati e trend capture, con possibilità di trasferimento dati mediante Bluetooth per analisi più approfondite.