FLIR Systems mette in commercio sei nuovi prodotti di test e misura, compresi due multimetri digitali e una pinza amperometrica con tecnologia FLIR IGM™ (Infrared Guided Measurement).
Microcamera a sensore termico FLIR Lepton®
I multimetri digitali FLIR DM166 e FLIR DM285 e la pinza amperometrica FLIR CM275, basati sulla microcamera a sensore termico FLIR Lepton®, visualizzano sul display incorporato il calore causato da malfunzionamenti elettrici, consentendo di individuare i problemi più velocemente e in maggiore sicurezza.
I nuovi prodotti di test e misura della FLIR offrono funzionalità che consentono di ispezionare e diagnosticare in modo efficiente malfunzionamenti in impianti elettrici, elettro-meccanici, riscaldamento, ventilazione e climatizzazione. (HVAC) Questi prodotti dotati di termocamera offrono il vantaggio di visualizzare il calore ed evidenziano le anomalie di temperatura sul display integrato.
Nelle ispezioni di matasse di cavi elettrici, quadri e armadi complessi o di serpentine di evaporazione ostruite, IGM vi guida senza richiedere alcun contatto diretto con l'elemento da valutare, assicurando maggiore velocità e sicurezza.
FLIR DM285
A 18 funzioni, è il multimetro digitale FLIR più avanzato per misurare temperature fino a 400 gradi Celsius. Oltre a IGM, FLIR DM285 consente di memorizzare internamente misurazioni e immagini ed è dotato di connettività wireless per snellire il processo di ispezione e semplificare la raccolta dati, la condivisione e la generazione di rapporti.
FLIR CM275
La pinza amperometrica AC/DC 600 A è la più avanzata, dotata di IGM e di una vasta gamma di funzioni di misurazione. Comprende anche una pinza sottile, illuminatori integrati e uno schermo il 40% più grande del modello precedente.
FLIR DM166
Combina le funzioni di multimetro digitale con i vantaggi di una termocamera nello strumento FLIR più accessibile e offre un’ampia gamma di funzioni di test e la flessibilità di utilizzo per sistemi sia ad alta sia a bassa tensione.