Telecamere per immagini termiche

Soluzioni ideali per facility manager, tecnici della manutenzione e installatori elettrici

  • Telecamere per immagini termiche
    Telecamere per immagini termiche

Le nuove termocamere a marchio testo di RS Components offrono la più alta qualità delle immagini termiche della loro categoria e sono state migliorate a livello di precisione e facilità d’uso.

Caratteristiche principali

Ogni termocamera ha un design ergonomico ed è stata progettata per offrire comfort, praticità e maneggevolezza. Flessibili e dotate di un’ampia gamma di funzioni utili e innovative, queste telecamere sono adatte a molte applicazioni e rappresentano la soluzione ideale per facility manager, tecnici della manutenzione e installatori elettrici.

Modelli

I quattro nuovi modelli (testo 865, 868s, 871 e 872s) offrono diverse risoluzioni (fino a 320 x 240 pixel nella 872) che possono arrivare a 640 x 480 pixel, confermandosi come l’unico dispositivo che offre qualità elevate.

App Thermography

Oltre al modello base testo 865, tutte le nuove termocamere targate testo possono essere collegate alla app Thermography, disponibile per iOS e Android. Questa applicazione, oltre a trasformare lo smartphone in un secondo schermo, consente di utilizzare il telefono come telecomando della termocamera, dando la possibilità di creare rapporti in loco, salvarli online e trasmetterli via e-mail.

Modelli

Inoltre, i modelli testo 871 e 872 possono essere collegati al termoigrometro testo 605i in modalità wireless mediante tecnologia Bluetooth, una funzione che consente di rilevare dati ambientali (rH%, °C) e la temperatura superficiale con un unico dispositivo. In questo modo l’operatore può individuare, in modo semplice e veloce, macchie di umidità negli edifici e analizzare il rischio di formazione di muffe. Ai modelli testo 871 e 872 è possibile collegare anche la pinza amperometrica testo 770-3, una soluzione che consente una manutenzione veloce e professionale degli impianti elettrici mediante la rilevazione dei valori di corrente con la pinza e della temperatura con la termocamera. Tutti i valori possono essere facilmente documentati e riportati direttamente grazie alla app testo o al software testo IRS Soft, forniti in dotazione.

Termocamera collegata in rete

La termocamera testo 872s è la soluzione ideale per la termografia industriale ed edile che risponde alle esigenze del professionista e garantisce nello stesso tempo un lavoro facile e veloce. I suoi campi d'impiego sono numerosi, ad es. la manutenzione industriale e meccanica o la localizzazione di patologie edilizie. Con l'aiuto delle sue utili funzioni ti permetterà di realizzare immagini all'infrarosso prive di errori e obiettivamente confrontabili. Con le funzioni Indicatore IFOV, testo ɛ-Assist e testo ScaleAssist potrai non solo evitare errori di misura e impostare senza alcuna fatica l'emissività (ɛ) e la temperatura riflessa (RTC), ma anche regolare in modo ottimale la scala di colori nel settore della termografia edile.


La termocamera testo 872s garantisce una comunicazione senza fili con i tuoi terminali mobili tramite la rete WLAN. La testo Thermography App – disponibile per iOS e Android –offre la possibilità di compilare rapidamente sul posto brevi rapporti, di inviarli e salvarli online, nonché di trasformare il tuo smartphone o tablet in un secondo display o telecomando.
Immagini termiche ancora più espressive possono essere realizzate con la testo 872s in combinazione con la pinza amperometrica testo 770-3 e il termoigrometro testo 605i compatibili. Grazie a Bluetooth, la termocamera è in grado di integrare senza fili i valori di misura trasmessi da questi due strumenti di misura. Con l'aiuto dei valori di potenza, corrente e tensione complementari inviati dalla pinza amperometrica testo 770-3, le temperature rilevate possono essere interpretate meglio. Misura la temperatura e l'umidità dell’aria con lo strumento testo 605i per localizzare in un batter d'occhio, secondo il principio del semaforo, i punti esposti agli attacchi delle muffe sulla base della speciale tavolozza dei livelli di umidità integrata nella termocamera.

Rilevamento delle zone esposte agli attacchi delle muffe, individuazione di ponti termici e patologie edilizie o localizzazione di connessioni surriscaldate . La termocamera testo 872s è la soluzione ottimale per tutte le applicazioni che ruotano intorno alla manutenzione quotidiana e alle operazioni di installazione nel settore artigianale e industriale. Veloce, facile e affidabile per la manutenzione e la localizzazione di difetti.

Funzione testo ScaleAssist

La nuova funzione testo ScaleAssist risolve il problema della scala di temperatura e della colorazione delle immagini termiche, fornendo un punto di vista o una configurazione univoci, evitando errori di interpretazione. Regolando la distribuzione dei colori della scala rispetto alla temperatura interna ed esterna dell’oggetto misurato, e la relativa differenza, questa funzione consente di ottenere immagini termiche obiettivamente confrontabili e prive di errori, delle proprietà isolanti di un edificio.