Fluke ha immesso sul mercato la serie di termocamere Ti 300 PRO e Ti 400 PRO. Queste termocamere Ti PRO combinano il meglio della tecnologia Fluke con una maggiore praticità d’uso e immagini più nitide. Vediamo di seguito alcune delle caratteristiche principali.
Tecnologia IR Fusion™
Molto di più di una funzione Picture-in-Picture (PIP) e una semplice immagine con contorno ad infrarosso, la tecnologia Fluke IR fusion consente di sovrapporre immagini reali e ad infrarossi con la possibilità di modificare il livello di sovrapposizione sullo schermo della termocamera per visualizzare meglio le immagini, anche mentre si effettua la misurazione.
Sistema di messa a fuoco automatica LaserSharp™
Un’esclusiva di Fluke. Schiacciando un solo pulsante, LaserSharp® Auto Focus, utilizza un misuratore di distanza laser incorporato che calcola la distanza dall’oggetto d’interesse con la massima precisione, garantendo una messa a fuoco perfetta e misure precise della temperatura. Gli altri sistemi di messa a fuoco automatica si concentrano sull’ambiente circostante o su altri oggetti più vicini, compromettendo la qualità della messa a fuoco e delle misurazioni.
Lenti Plug and Play
La particolare configurazione delle termocamere permette di aggiungere una lente macro o un teleobiettivo direttamente sulla lente della termocamera, senza bisogno di rimuovere quest’ultima rischiando di esporre il sensore alla polvere o ad altri elementi che possono rovinarlo.
Curva di misura temperatura in tempo reale sul Display
Un’innovazione rivoluzionaria che permette di vedere, in tempo reale, i picchi di temperatura attraverso una curva visibile sullo schermo della termocamera.
Connettività e memoria dei dati
È possibile effettuare le misurazioni e memorizzarle instantaneamente sulla memoria interna della termocamera, su una pennetta USB, una SD card o online grazie all’app Fluke Connect tramite wifi. Con la possibilità di accedere ai dati di manutenzione simultaneamente, dal luogo di ispezione e dall’ufficio o da una postazione lontana, è possibile prendere decisioni più rapidamente e condividere in tempo reale i dati con altri membri del team.
È anche possibile trasmettere in diretta quanto visualizzato sul display della termocamera allo smartphone o al PC e controllare a distanza le termocamere.