Termocamere per la rilevazione incendi e il monitoraggio delle condizioni

FLIR A500f e A700f possono identificare rapidamente l'aumento di temperatura associato a condizioni potenzialmente pericolose

  • Termocamere per la rilevazione incendi e il monitoraggio delle condizioni
    Termocamere per la rilevazione incendi e il monitoraggio delle condizioni

FLIR A500f e A700f, in configurazione Advanced Smart Sensor, sono due modelli di termocamere adatte al rilevamento di temperature elevate in ambienti estremi.
Integrano a bordo funzioni di analisi e allarme, ideali per rilevare precocemente incendi in ambienti industriali e per applicazioni di monitoraggio delle condizioni esterne. Oltre a offrire funzioni di analisi avanzate su punti, aree, linee, poligoni e polilinee che migliorano la definizione delle aree di interesse e delle forme degli oggetti, le A500f/A700f aiutano le imprese commerciali e le industrie a proteggere le risorse, migliorare la sicurezza, massimizzare la continuità operativa e minimizzare i costi di manutenzione.

Rilevazione incendi e monitoraggio delle condizioni per gli impianti industriali

A500f e A700f possono identificare rapidamente l'aumento di temperatura associato a condizioni potenzialmente pericolose. 
 
In presenza di fumo possono fornire ai responsabili una maggiore consapevolezza per valutare e affrontare correttamente gli eventi. Entrambe le termocamere sfruttano la tecnologia Flexible Scene Enhancement (FSX), disponibile sui dispositivi antincendio portatili Teledyne FLIR K-Series. Il risultato è un'immagine termica estremamente nitida e definita, che mostra i più piccoli dettagli dei contorni catturati dalla telecamera a luce visibile incorporata, permettendo agli operatori di riconoscere più facilmente oggetti e persone.

Ideali per svariati ambiti di applicazione 

Le A500f/A700f sono anche strumenti efficaci per il monitoraggio delle aree di stoccaggio degli inceneritori, degli impianti di produzione e delle aree destinate alla lavorazione di prodotti chimici o le sottostazioni elettriche.

Queste termocamere consentono di ridurre i costi di manutenzione identificando precocemente le anomalie termiche associate a problemi meccanici, prolungando la vita dei componenti dell'impianto e massimizzando la continuità operativa. 

Caratteristiche tecniche

Dotate di una custodia protettiva IP67 progettata per resistere a temperature comprese tra -30° e 50 °C (-22 °F – 112 °F), le A500f/A700f offrono prestazioni termografiche eccellenti con una risoluzione di 464 × 348 (161.472) per la A500f e 640 × 480 (307.200) pixel termici per la A700f. L'accuratezza delle misurazioni di temperatura è di ±2 °C (±‐3,6 °F).
 
La A500f ha un range di rilevazione della temperatura tra -20° e 1500 °C (-4° – 2732 °F), mentre la A700f ha un range di temperatura tra 20° e 2000 °C (68° – 3632 °F) per il rilevamento di combustione di sostanze chimiche e altri rischi di incendi estremi in ambito industriale.