Torna l'appuntamento con la manutenzione a MCM Milano

L'evento è in programma il 16 aprile al Crowne Plaza Hotel di San Donato

  • Marzo 23, 2015
  • 393 views
  • Torna l'appuntamento con la manutenzione a MCM Milano
    Torna l'appuntamento con la manutenzione a MCM Milano

Si avvicina l'appuntamento con MCM Milano, giornata mostra-convegno dedicata a tutti gli operatori professionali che operano nel panorama della manutenzione, gestione degli asset, tecnologie per l'affidabilità, in programma il prossimo 16 aprile a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato).

 

MCM Milano, organizzata da EIOM con il patrocinio di A.I.MAN. (Associazione Italiana Manutenzione) e il consueto supporto di Tim Global Media con la rivista Manutenzione T&M (leader nel settore a livello nazionale) official media partner dell'iniziativa - da anni è l'appuntamento di riferimento per tutti gli operatori qualificati - quali responsabili manutenzione, tecnici, manutentori, asset manager, ingegneri, responsabili impianti e operations, direttori di stabilimento, progettisti, strumentisti e molti altri.

 

"Ingegneria di manutenzione: progettare e monitorare gli obiettivi di efficienza industriale" è il titolo della sessione mattutina plenaria, coordinata da Francesco Cominoli (Senior Consultant), in cui si entrerà nel merito degli obiettivi di efficienza industriale, con approfondimenti e casi di manutenzione d'eccellenza, maturati dall'esperienza sul campo e dai professionisti del monitoraggio, della diagnostica, dell'affidabilità, delle soluzioni innovative e dell'elaborazione dei dati, per condividere fino nei dettagli i progetti di manutenzione più innovativi.

 

Come ben sappiamo, progettare la manutenzione consiste nel ripartire le risorse disponibili tra le quattro politiche manutentive "canoniche": Correttiva, Ciclica/Statistica, su Condizione/Predittiva e Migliorativa - puntando sistematicamente a rendere sempre minore il fabbisogno residuo di Manutenzione Correttiva. Gli incrementi attesi di disponibilità impiantistica conseguenti a prevenzione, monitoraggio, miglioramento continuo ed efficienza estesa (operativa ed energetica), dovranno essere misurabili e misurati: solo così sarà possibile dimostrarne l'avvenuto il raggiungimento e condividere i risultati su basi confrontabili.

 

E MCM Milano è la giusta occasione per entrare nel merito delle migliori soluzioni e delle prospettive delle tecniche di manutenzione, le novità e le soluzioni, che possono rendere competitive le aziende, con la manutenzione come risorsa indispensabile per l'ottimizzazione dei risultati aziendali.

 

L'appuntamento lombardo anche quest'edizione sarà affiancato dalla nuova edizione di SAVE Milano - edizione milanese dell'evento di riferimento per automazione, strumentazione e sensoristica, per consentire ad aziende e operatori di creare nuove opportunità di business.

 

L'iniziativa, sviluppata sulle esigenze di aziende e operatori, coinvolgerà autorevoli player e i migliori esperti del settore e, oltre al convegno plenario mattutino, includerà una parte espositiva e una sessione pomeridiana con numerosi workshop tecnico-applicativi pomeridiani a cura delle aziende partecipanti.

 

Il programma della giornata verticale, a partecipazione gratuita, sarà presto disponibile sul sito www.mcmonline.it/milano attraverso cui gli operatori interessati potranno preregistrarsi e accedere alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi)

 

MCM Milano anticipa l'evento di riferimento in Italia per gli operatori del settore: MCM Mostra Convegno della Manutenzione Industriale, in programma il 27 e 28 ottobre a Veronafiere.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto