LEM presenta la serie GHS: trasduttori a circuito integrato in miniatura, per misurazioni di corrente DC e AC isolate fino a 100 KHz. Questi nuovi componenti offrono un totale isolamento nonostante le loro piccole dimensioni e integrano il conduttore primario per misurazioni di correnti nominali di 10A, 12A, 16A o 20A e sono in grado di sopportare elevati sovraccarichi di corrente, fino a 200A picco, per brevi periodi (1 ms).
Modelli
I modelli GHS sono realmente facili da utilizzare dato che integrano conduttori primari a bassa resistenza all'interno di un ASIC per permettere la misurazione diretta di corrente e prestazioni costanti di isolamento, e al contempo offrendo elevate distanze creepage and clearance. Tutti i modelli offrono in uscita una tensione analogica raziometrica con diversi livelli di sensibilità compresi tra 40 e 80 mV/A a seconda del modello, con un tempo di risposta tipico pari a 5 us.
Misurazioni
I trasduttori GHS non sono semplici trasduttori Open Loop ad effetto Hall ASIC-based: la serie è stata infatti progettata con integrato un eccezionale conduttore primario per misurazioni di gradiente che offre una eccellente immunità verso i campi esterni tipici delle applicazioni di potenza.
Alimentazione
La serie GHS può funzionare con una singola alimentazione a 5 V e in un ampio range di temperature di esercizio comprese tra -40 e +125°C che la rende perfetta per utilizzi in qualsiasi applicazione industriale in condizioni proibitive.
Applicazioni
Gli eccezionali package e prestazioni della serie GHS li rendono ideali in applicazioni quali elettrodomestici o condizionatori d'aria, che beneficiano delle misurazioni isolate di corrente, elevate prestazioni e soluzioni convenienti. Inoltre, la serie GHS consente un avanzato controllo motori, riducendo il consumo di energia laddove sono stati tradizionalmente utilizzati altri metodi, come ad esempio uno shunt.