Siemens presenta il suo trasmettitore di pressione della linea Sitrans P320/420, pensato per gestire da remoto la sicurezza di impianto, infatti grazie a questa soluzione gli operatori potranno azionare i dispositivi dalla sala di controllo, e non più manualmente, attraverso il Simatic Process Device Manager. In questo modo, si riducono i tempi di messa in servizio in tutte quelle applicazioni che richiedono sicurezza funzionale.
Trasmettitore di pressione con funzioni di data logging e controllo degli eventi
I trasmettitori HART7 Sitrans P sono adatti al percorso di digitalizzazione richiesto negli impianti, in quanto garantiscono agli utenti elevati standard di controllo e analisi attraverso nuove funzioni di data logging e controllo degli eventi. Il tempo di risposta ridotto dei dispositivi aumenta l'efficienza del processo accelerando quello di risposta del sistema di controllo alle mutevoli condizioni di processo. Le funzionalità di Sitrans P320/420 includono anche un nuovo display più grande e che mostra agli utenti, in maniera più intuitiva, lo stato del dispositivo. L'installazione è veloce e conveniente grazie alla programmazione a quattro pulsanti, al supporto Namur NE107 e alla possibilità di avvio rapido da SW PDM.
Trasmettitore di pressione con campi di misura da 20mbar a 700bar
Con campi di misura da 20mbar a 700bar, a seconda dell'apparecchio, questi trasmettitori forniscono risultati affidabili anche in condizioni estreme. I dispositivi sono infatti particolarmente adatti per applicazioni in cui la sicurezza è fondamentale, come industria chimica, oil&gas e produzione di energia. Questa nuova generazione di trasmettitori di pressione è stata sviluppata in base alla Norma IEC 61508 per l'utilizzo in SIL 2/3. È prevedibile una significativa riduzione dei costi di manutenzione dato che questi trasmettitori possiedono un intervallo di test di verifica più lungo rispetto ad altri dispositivi in commercio.