Trasmettitore radar senza contatto ha antenne più compatte e risoluzione migliore
Magnetrol lancia PULSAR R86, che utilizza la tecnologia radar per consentire misurazioni del livello di liquidi in un'ampia gamma di applicazioni, con la capacità di adattarsi alla maggioranza delle industrie di processo. Il segnale radar a 26 GHz ha una lunghezza d'onda inferiore, con antenne più compatte e risoluzione migliore, pari a 1 mm. Ciò garantisce un vantaggio importante in condizioni di processo difficili, poiché l'angolo ridotto del fascio consente l'installazione in connessioni di processo molto piccole, sino a 1½".
Trasmettitore radar senza contatto ha funzione di cronologia che mostra fino a 20 eventi
L'interfaccia utente del PULSAR modello R86 impiega funzioni di diagnostica che trasformano il modo in cui si utilizza la misura di livello ottenuta con la tecnologia radar. La funzione di acquisizione automatica della curva eco trasmette i dati di andamento e la forma d'onda in tempo reale; la funzione di cronologia eventi mostra fino a 20 eventi, compresi dati sulla diagnostica e la configurazione, individuando qualsiasi problema. Vengono anche forniti suggerimenti per la risoluzione dei problemi.
Trasmettitore radar senza contatto non necessita di ruotare l'antenna per il corretto orientamento
Il modello PULSAR R86 utilizza la polarizzazione circolare, senza bisogno di ruotare l'antenna per un corretto orientamento. Le antenne per temperature elevate sono progettate per l'uso in applicazioni estremamente difficili e condizioni ostili fino a +400oC. Sono disponibili anche prolunghe per bocchelli di lunghezza compresa fra 10 cm e 1,8 metri (4" - 72"), così che i bocchelli di lunghezza non standard e le camere esterne di serbatoi immerse non costituiscono un problema.