WIKA propone i trasmettitori per montaggio in testina, strumenti che non solo misurano il valore del sensore e lo trasformano nell’unità di temperatura desiderata ma controllano allo stesso tempo la maggior parte dei parametri più rilevanti, le resistenze del cavo, la temperatura dell’elettronica interna e l’alimentazione. In caso di errore, l’utente riceve immediatamente un corrispondente segnale di allarme.
Acquisire digitalmente i valori letti
Attraverso sistemi in grado di lavorare in parallelo al loop di corrente in uscita 4 … 20 mA, come i bus di campo o altri protocolli come HART e altri sistemi specifici, non solo è possibile acquisire digitalmente i valori letti, ma è anche possibile configurare completamente lo strumento.
Dati usati
I dati principalmente usati sono la selezione dell’ingresso del sensore e il campo di misura, l’allocazione degli identificatori del punto di misura come i tag number e le descrizioni M&C oltre alla regolazione del segnale di misura tramite l’impostazione di un offset o di una curva del sensore caratteristica.