B&R opererà come un'unità di business indipendente nell'ambito di Industrial Automation di ABB
B&R è ora il centro di competenza globale di ABB per quanto riguarda l'automazione di macchina e di fabbrica. Dopo l'approvazione da parte delle autorità garanti della concorrenza dell'Unione Europea, l'acquisizione è divenuta giuridicamente effettiva il 6 luglio 2017. B&R opererà come un'unità di business indipendente nell'ambito della divisione Industrial Automation del Gruppo ABB. Il presidente della divisione Peter Terwiesch e il direttore esecutivo B&R Hans Wimmer hanno annunciato una serie di investimenti a rafforzamento delle attività di ricerca e sviluppo e di ampliamento della capacità produttiva.
B&R intensificherà le proprie attività nell'arena del'IIoT
Costruire strette relazioni di collaborazione con i clienti rimane essenziale l'identità dell'azienda. L'obiettivo primario di B&R resteranno i costruttori di macchine, insieme all'automazione di fabbrica, per la quale ci sarà un'estensione del portfolio di prodotti. Con B&R che si affianca alla presenza globale di ABB, forte di un'offerta complementare, i clienti sperimenteranno notevoli benefici dalla fusione. B&R intensificherà inoltre le proprie attività nell'arena del'IIoT integrando le soluzioni digitali di ABB, già riferimento per il mercato industriale.
Potenziamento della capacità sia per la ReS che per la produzione
Per continuare a garantire la capacità di B&R di gestire la domanda sempre crescente di soluzioni avanzate, ABB sta investendo in un nuovo centro di ricerca e sviluppo presso la sede centrale di B&R a Eggelsberg, estendendo inoltre la capacità produttiva nello stabilimento di Gilgenberg, a pochi chilometri di distanza. Inoltre, l'ufficio tecnico di Salisburgo è stato ampliato per fare spazio a 50 nuovi sviluppatori nelle aree del controllo, del controllo di movimento e della comunicazione industriale e IoT.