Immaginate la possibilità di eliminare la necessità di dover ri-lubrificare gli argani crown block e i traveling block della vostra piattaforma.
Sheave Pac è composto da 2 anelli interni (coni) pre-ingrassati, 1 anello esterno doppio (coppa doppia), 1 anello centrale per il mantenimento dell'intero assemblato per una semplice e sicura manipolazione durante le fasi di montaggio e smontaggio, 1 tenuta centrale tra le facce degli anelli interni per prevenire l'ingresso di contaminante dalle gole o dall'albero ed infine 2 tenute a triplo labbro che permettono di ottenere una soluzione lubrificata a vita.
L'unità Sheave Pac è pre-registrata, pre-assemblata, pre-ingrassata e completamente sotto tenuta da fabbrica. Questo elimina il rischio di errori di registrazione, contaminazione del grasso durante le operazioni al montaggio e quindi relativo danneggiamento dei cuscinetti. Il design Sheave Pac semplifica e riduce le tempistiche per la rimozione e la sostituzione dei cuscinetti.
La soluzione Timken offre i seguenti vantaggi:
Elimina frequenti ispezioni e processi di ri-lubrificazione: poiché trattasi di una soluzione pre-registrata, pre-assemblata e lubrificata a vita. Il grasso impiegato è un Timken® industrial premium all-purpose, a base di litio NLGI#2. Le temperature ammesse dal grasso vanno da -40°C a 149°C.
Più sicurezza per il personale: meno interventi di manutenzione a decine di metri d'altezza hanno un solo significato, meno rischi e possibilità di incidenti da caduta di oggetti e persone.
Produttività massimizzata: Sheave Pac aiuta a ridurre drasticamente gli interventi di manutenzione e quindi i relativi tempi di fermo impianto
Intercambiabile: dimensionalmente e facilmente sostituibile con le soluzioni industriali correntemente in uso includendo cuscinetti, tenute e lubrificante. L'utilizzo di questo cuscinetto assemblato non richiede modifiche del diametro puleggia, dello snap-ring o delle gole per lo snap ring.
Di facile manutenzione: con Sheave Pac non sarà più necessario ordinare componenti multipli, assemblare i singoli componenti con relativa registrazione ed ingrassaggio. La soluzione è un pre-assemblato pronta al montaggio. Riducendo quindi i tempi di manipolazione e la possibilità di contaminazione del lubrificante da agenti esterni.
Per ulteriori informazioni relative al prodotto, riguardanti sicurezza, criteri di manutenzione e ispezioni, operatori e manutentori devono far riferimento al manuale di installazione Timken Sheave Pac (al sito web Timken www.timken.com/SheavePac).
L'innovativo Timken Sheave Pac, definisce un nuovo standard di sicurezza e produttività nel settore ed è soltanto una delle innumerevoli soluzioni installate in tutto il mondo.
Timken, con oltre 70 anni di esperienza nell'Oil & Gas, può offrire un'articolata gamma di prodotti e servizi sia in ambito Offshore che Onshore. Di seguito alcune applicazioni tipiche: cranes, rise tensioners, mooring buoys, crown block, traveling block, top drives, swivels, drawworks, mud pumps, rotary tables, frac pumps/truck
Le tipologie di cuscinetti tipicamente utilizzate sono: cuscinetti orientabili a rulli, cuscinetti a rulli conici ad una fila di rulli / a due file di rulli, cuscinetti a rulli conici reggispinta, Sheave pac?, cuscinetti a rulli cilindrici a singola fila / a due file di rulli, supporti, catene.
Timken® è un marchio registrato di The Timken Company. Sheave Pac? è un marchio registrato di The Timken Company.
<iframe width="470" height="274" src="https://www.youtube.com/embed/2UH3Vp8hteg" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>