Il 2018 vede il debutto di B-ALARM, un dispositivo GSM ideato da SENECA per la gestione remota allarmi di abitazioni, edifici, impianti, macchine di produzione attraverso semplici comandi inviati con messaggi in formato SMS con supporto multilingua Unicode.
Unità di teleallarme compatta è dotata di uno slot per SIM card (15x25 mm)
Con qualsiasi smartphone è possibile comandare l’accensione e lo spegnimento della caldaia, l’apertura o la chiusura di un cancello automatico, il monitoraggio dell’energia prodotta o consumata in piccoli impianti o contesti residenziali, l’attivazione di un contatto in caso di anomalia di una macchina di produzione, una cella refrigerata ecc. Il dispositivo è dotato di uno slot per SIM card (15x25 mm) e da un modulo GSM (con antenna sostituibile su connettore SMA) che si comporta come un qualsiasi terminale telefonico su rete cellulare bidirezionale ovvero assicurando la possibilità di ricevere, interpretare ed eseguire messaggi SMS di comando e di eseguire compiti specifici alla ricezione di telefonate da parte di utenti abilitati. B-ALARM può quindi inviare messaggi e telefonate al verificarsi di eventi particolari.
Unità di teleallarme compatta ha uscita digitale azionale via SMS
Gli allarmi gestiti da B-ALARM comprendono invio di SMS su cambio di stato dell’ingresso digitale, su mancata alimentazione e su rientro della condizione di allarme. Anche l’uscita digitale è azionale via SMS. La configurazione online è assicurata dal software plug&play EASY SETUP (e dalla presa micro-USB per la configurazione del modulo e l’upgrade del firmware) oltre che parzialmente da remoto tramite SMS.
Unità di teleallarme compatta dispone di 1 relè di uscita SPDT con portata 3 A / 250 Vac
L’unità permette di operare con comandi a costo zero tramite squillo oltre che con comandi fast con codice numerico e temporizzati. Dispone inoltre di 1 ingresso digitale disponibile su morsettiera e 1 relè di uscita SPDT con portata 3 A / 250 Vac. B-ALARM può contare su una rubrica comandi di 5 utenze (di cui 1 amministratore) e una rubrica telefonica SIM estesa fino a 250 utenti (comandi tramite squillo). È integrata nel dispositivo una batteria al nichel metal idrato (NiMh) ricaricabile con autonomia fino a 60 minuti. La diagnostica è assicurata da LED di visualizzazione frontali che rilevano lo stato del dispositivo e lo stato del collegamento GSM.