UPS da 300kVA per la messa in sicurezza di ampie strutture

Il gruppo di continuità fornito da Delta Electronics al Bory Mall di Bratislava ha un indice di efficienza del 96%

  • Febbraio 16, 2015
  • 545 views
  • UPS da 300kVA per la messa in sicurezza di ampie strutture
    UPS da 300kVA per la messa in sicurezza di ampie strutture

Nel centro commerciale Bory Mall di Bratislava, in Slovacchia, un gruppo di continuità (UPS) garantisce energia affidabile anche quando si verificano problemi esterni. Il sistema, che ha prestazioni di 300 kVA, è stato fornito da Delta Electronics e installato da un partner locale, che gestisce anche l'assistenza. Delta Electronics ha fornito al Bory Mall una soluzione estremamente conveniente, caratterizzata da tecnologia allo stato dell'arte e, soprattutto, da un indice di efficienza del 96%.

 

Prevenire un'interruzione dell'alimentazione è un problema operativo primario per tutti i centri commerciali ed è per questo che essi vengono dotati di un gruppo di continuità (UPS). Il sistema eroga immediatamente, in caso di interruzione, la potenza e la tensione richieste - senza rendere noti al pubblico i problemi dietro le quinte.

 

Per questo aspetto critico per la sicurezza, il centro commerciale e di eventi Bory Mall si basa sulla tecnologia di Delta Electronics, leader globale nelle soluzioni di gestione della potenza e termica, che offre un'alimentazione e una tensione ben bilanciate.

 

Gli UPS Delta possono gestire anche grandi dimensioni di alimentazione e tensione, che sono necessarie per i numerosi negozi, palestre e multiplex situati nel centro. Il nuovo complesso Bory Mall di 100.000mq è uno dei più grossi centri di vendita al dettaglio e tempo libero in Europa, offrendo un'area commerciale lorda di 54.000 metri quadrati con oltre 150 punti vendita al dettaglio e 12 cinema. Il portafoglio di prodotti UPS di Delta include varie linee che coprono una gamma di potenza da uno a diverse migliaia di kVA; esso comprende sistemi compatti per piccole aziende e soluzioni di sistema per impianti più grossi, come strutture R&D, ospedali e parchi di server.

 

Lo specialista locale di UPS, EZ Profinal, ha suggerito un sistema UPS Ultron di Delta Electronics all'investitore Penta Investment Group. Con Delta, EZ Profinal ha fornito un'offerta completa con un UPS da 300 kVA e batterie Exide Sprinter che sono state installate in un rack di batterie EBC TJH. Le prestazioni previste sono più che sufficienti per l'alimentazione dell'edificio, a cui si aggiungerà presto un grande centro di vendita al dettaglio. Grazie alla sua tecnologia avanzata e al suo raddrizzatore a IGBT, l'UPS Ultron di Delta offre un'eccezionale efficienza c.a.-c.a. del 96%, che è il grado di efficienza più elevato sul mercato. Questo elevato indice di efficienza c.a.-c.a. è critico, perché rappresenta una quantità significativa di energia risparmiata.

 

Altri elementi di spicco del prodotto sono il fattore di potenza d'uscita di 0,9 e un bassissimo fattore THD minore del 3%, che protegge l'investimento. Fra i criteri che hanno portato alla decisione di Penta di scegliere Delta Electronics ed EZ Profinal, vi sono stati l'eccezionale rapporto qualità/prezzo, l'elevata qualità e affidabilità del prodotto e la veloce installazione, che ha richiesto solo 7 settimane. Per quanto riguarda il servizio, EZ Profinal, con una garanzia standard di Delta, è riuscita a offrire una garanzia di cinque anni oltre a un contratto di assistenza, dimostrando un'elevata confidenza nelle soluzioni di prodotto superiori di Delta e un forte desiderio di mantenere una partnership a lungo termine.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto