Parker Hannifin presenta la valvola di isolamento a diaframma R9 (tecnologia rocker-isolation valve), progettata per quelle applicazioni che richiedono un’elevata precisione di controllo come la diagnostica clinica, la chimica analitica e il rilevamento degli agenti.
Prestazioni e applicazioni
La valvola è in grado di fornire prestazioni straordinarie e grazie alle sue dimensioni estremamente compatte, solo 9mm di larghezza, può essere montata su micropiastre al fine di eliminare il bisogno di linee di trasferimento, aumentare le prestazioni e ridurre gli ingombri. Semplificando, la valvola R9 è in grado di erogare il flusso tipico di una valvola di 16mm con larghezza 9 mm e le applicazioni più comuni comprendono la diagnostica in vitro, l’ematologia, la diagnostica molecolare, la citometria a flusso, la genomica, la proteomica, la gestione liquido, la cromatografia e il controllo preciso a portata elevata.
Caratteristiche principali
La R9 risponde alle esigenze dei costruttori nel settore life science con lo scopo di ridurre le dimensioni dei sistemi di gestione dei fluidi e nello stesso momento incrementare i valori di pressione. Quando montata su di un manifold, il footprint ultra compatto della valvola facilita la riduzione delle dimensioni del sistema e grazie al risparmio di spazio, consente di accorciare i circuiti. Le R9 sono caratterizzate da un ridotto riporto e volume interno, con una buona resistenza idrolitica. In grado di operare con una varietà di valori pressori fino a 6.8 bar, le valvole R9 supportano l’impiego di condotte per fluidi più piccole, riducendo il consumo di liquidi e migliorando le prestazioni.