Valvole a farfalla per applicazioni igienico-sanitarie

In materiale plastico PTFE, sono state presentate l'anno scorso al Powtech

  • Gennaio 26, 2015
  • 331 views
  • Valvole a farfalla per applicazioni igienico-sanitarie
    Valvole a farfalla per applicazioni igienico-sanitarie

 

 

Il Gruppo GMI Fluortecno, consolidando un trend favorevole che dura da diversi anni, nel 2013 ha ottenuto il miglior risultato economico di sempre, al netto degli aumenti delle materie prime. Anche per l'anno in corso le prospettive sono favorevoli e, secondo gli esponenti della famiglia Guastallo, saranno tanto più brillanti tanto più le scelte delle Istituzioni favoriranno il rilancio degli investimenti.

 

Un momento centrale del 2014 è stata la partecipazione al Powtech (30 settembre - 2 ottobre 2014). A questo evento, nel settore della movimentazione fluidi e polveri, sono state presentate ufficialmente le valvole in materiale plastico PTFE e in antistatico Guaflon ExD, realizzate in collaborazione con importanti multinazionali del settore, già esposte in anteprima a Norimberga nel 2011, dove hanno potuto contare su un riscontro molto favorevole e su alcune osservazioni dei primi utilizzatori che hanno permesso di ottimizzarne la progettazione.

 

Si tratta di valvole a farfalle per applicazioni sanitarie che assicurano ottime caratteristiche di igienicità ed eliminano i problemi causati dalla scarsa pulibilità agli angoli e/o nei punti più remoti. Tutte in esecuzione FDA US, queste valvole possono essere realizzate su misura in diversi materiali plastici: HDPE, PET, PTFE vergine, Guaflon EXD.

 

Le valvole in materiale plastico PTFE e in antistatico Guaflon ExD trovano applicazione nei processi chimico-farmaceutico, consentono un alto livello di contenimento e hanno già riscosso il favore degli utilizzatori in laboratorio e in impianti pilota.

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto