Valvole a sfera e spillo per l’industria petrolchimica

Realizzata in monoblocco, la DBB Twin pattern di Indra è disponibile in versioni customizzate

  • Le dimensioni estremamente compatte della valvola agevolano il montaggio in abbinamento della strumentazione di controllo delle variabili di processo
    Le dimensioni estremamente compatte della valvola agevolano il montaggio in abbinamento della strumentazione di controllo delle variabili di processo

Indra srl è all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di valvole a sfera e spillo in varie configurazioni e diametri, da versioni Double Block & Bleed integrali e split body a Manifold per strumentazione, costruite secondo i più elevati standard qualitativi di sicurezza ed efficienza.
Caratterizzano l’azienda il ‘made in Italy’, l’utilizzo di materia prima prevalentemente di origine italiana e l’attività di monitoraggio del prodotto in tutti i suoi passaggi, dalla sua ingegnerizzazione fino alla costruzione: un prodotto tracciato in tutti i suoi passaggi produttivi e l’origine certa dei materiali sono caratteristiche fondamentali in applicazioni critiche in vari settori dell’industria, in particolare per l’industria dell’Oil & Gas e Petrolchimica dove Indra opera prevalentemente.

I prodotti Indra sono destinati ed inseriti in impianti e macchinari ad altissimo valore e contenuto tecnologico. Da qui la necessità di garantire la massima qualità.

Oggi l’azienda dispone di moderni macchinari per lavorazioni meccaniche molto precise, con fasi di collaudo dei singoli prodotti nei vari passaggi di produzione.

Valvole customizzate

L’esperienza nel comprendere i ‘tipici’ delle installazioni consente ad Indra di offrire delle soluzioni personalizzate secondo le specifiche esigenze della clientela. Un prodotto di recente realizzazione è la valvola DBB Twin pattern. La valvola viene realizzata da monoblocco in materiale Aisi 316L, ma anche in materiali esotici. Le dimensioni estremamente compatte agevolano il montaggio in abbinamento della strumentazione di controllo delle variabili di processo (trasmettitori di pressione, pressostati, manometri, etc.) in spazi ridotti. La valvola DBB Twin dispone difatti di un’unica connessione al processo e di due connessioni in uscita totalmente separate, ciascuna delle quali realizzata nella configurazione DBB. La separazione delle linee in uscita consente di poter controllare il processo attraverso uno strumento, mentre sull’altro si sta effettuando un’eventuale manutenzione.  La valvola DBB Twin viene realizzata sia nella versione a sfera che a spillo e nei materiali previsti per l’applicazione, inclusi quelli esotici.

Le peculiarità DBB Twin pattern consistono in:

  • compattezza delle installazioni;
  • riduzione dei costi nella realizzazione degli impianti;
  • monitoraggio continuo della pressione di processo;
  • scelta dei materiali
  • diametro e rating della flangia di ingresso da ½” a 6”- #150 / #2500
  • versione speciale Api 10000

Le certificazioni

Indra è certificata ISO 9001, 14001 e 18001.

Indispensabili anche le certificazioni di prodotto: Fugitive Emission, Fire Safe, Ped, Atex, sono solo alcune delle certificazioni a disposizione del cliente su richiesta.