Valvole di controllo per sistemi di azionamento

Il motore a passo integrale potenzia la performance di regolazione

  • Valvole di controllo per sistemi di azionamento
    Valvole di controllo per sistemi di azionamento

IMI Precision Engineering propone una nuova serie di valvole di controllo IMI Buschjost, dotando il sistema di azionamento 9668 di un motore a passo integrale e dell'ultimo modello di scheda di controllo.

Vantaggi

Precedentemente azionato da un motore CC, il nuovo modello trae beneficio da tolleranze di fabbricazione significativamente ridotte, dovute alla calibrazione di fabbrica di ciascun motore a passo, ciò significa che la performance di regolazione è potenziata. Inoltre, la funzione della valvola in queste condizioni viene ottimizzata - se per esempio, le pressioni di funzionamento superassero i 10 bar, l'unità di controllo elettronico rileverebbe l'aumento delle coppie di carico e gradualmente eleverebbe la corrente del motore alla massima coppia di sovraccarico possibile. Gli utenti verrebbero messi al corrente di qualsiasi blocco per mezzo di una spia lampeggiante.

Combinazione valvola di controllo-motore a passo

La combinazione della valvola di controllo con il motore a passo ha portato anche ad un incremento di velocità: la corsa completa del motore può essere ottenuta in soli cinque secondi. Inoltre, un maggiore controllo dell'unità è oggi possibile grazie alla retroazione della posizione a 4-20 o 0-20 mA.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto